Le nostre innovative App

Scarica ora e attiva la demo di HRCatalyst e HRTime le nostre innovative App per i lavoratori e le aziende.

j j

Contattaci
+(39) 0823 176 9575 info@innovation4hr.it Via Tescione, 254 - 81100 Caserta
Seguici su

Chi siamo

Innovation4HR è una  start-up  innovativa  nata  nel  2019  dall’esperienza  di  Raffaele  Antonio  Musella, consulente del lavoro titolare dello “Studio Musella & Associati”, e dalla sua consapevolezza di dover ridefinire la figura del professionista quale promotore dell’inserimento del direttore del personale nelle PMI proponendo una figura HR competente e capace di gestire e supportare gli ormai indispensabili processi di innovazione e di trasformazione digitale al loro interno.  

Per tale motivo, il  motore  del  progetto  è  rappresentato  dal  team  di  lavoro  composto  da  giovani  neolaureati in discipline economiche, giuridiche e umanistiche che hanno accolto con professionalità,  passione  ed  entusiasmo,  i  valori  e  la  mission  di  Innovation4HR:  portare  all’interno  delle  PMI soluzioni digitali al servizio delle Risorse Umane. La condivisione, il confronto e l’aggiornamento costante sono gli elementi principali su cui si basa il nostro percorso di formazione on the job. Lo  spirito  di  appartenenza  al  gruppo  sottintende  la  volontà di impiegare le proprie competenze tecniche e trasversali in modo circolare, garantendo continuità e professionalità su più ambiti e aziende, creando professionisti capaci di agire come gruppo verso il raggiungimento del comune obiettivo.  

L’ufficio Risorse Umane ha un ruolo chiave nel favorire un cambiamento culturale all’interno delle imprese, che non riguarda solo la semplificazione di un’ampia gamma di processi; infatti, la vera trasformazione entra in gioco quando l’HR Manager si pone come catalizzatore dell’esperienza del dipendente, creando i presupposti per un miglioramento significativo delle performance aziendali.  

Innovation4HR sta mettendo in atto una vera e propria “rivoluzione” nell’ambito delle PMI, proponendo un nuovo approccio organizzativo e andando ad incidere soprattutto su un nuovo tipo di  leadership  e  di  cultura  aziendale, in quanto  il  successo dipenderà non solo dallo sviluppo delle tecnologie digitali, ma anche e soprattutto dalla capacità di intercettare la dimensione umana dell’organizzazione, perché sarà l’incrocio tra tecnologia e umanità la forza che muoverà il domani.

Vision

Innovation4HR intende favorire un cambio di cultura organizzativa all’interno delle PMI promuovendo uno stile di leadership che sia attento ai fabbisogni dell’impresa e veda nell’innovazione e nel digitale la svolta per restare competitivi rispetto alle nuove esigenze del mercato del lavoro.  

Mission

Innovation4HR ha come obiettivo la ridefinizione della figura dell’HR manager attraverso l’introduzione di strumenti e competenze digitali al servizio delle Risorse Umane all’interno delle PMI al fine di garantire un reale vantaggio economico e competitivo che passi attraverso il benessere dei propri dipendenti.   

Values

In un mondo dove l’innovazione tecnologica si pone come l’elemento chiave del cambiamento, Innovation4HR promuove una cultura aziendale che valorizza i processi HR in un’ottica inclusiva, meritocratica e oggettiva attraverso la creazione di un mindset digitale che permetta di ridefinire il ruolo dell’ufficio Risorse Umane.

“La ricerca è per definizione movimento: ciò che era vero ieri non lo è più oggi, e sarà ancora modificato domani”

Piero Angela